Diritto di Recesso

Pianeta Sport riconosce il diritto di recesso come disciplinato dal D.Lgs n. 185/99 e successive modifiche che regola la materia dei contratti a distanza. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Pianeta Sport, via Provinciale, 23 55045 Pietrasanta Lucca.  Dopo tale richiesta l'acquirente ha altri 14 giorni per prov-vedere alla spedizione.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nella modalità sopra descritta
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro servizio clienti. Il rimborso riguarda l'importo sostenuto dal cliente escluse le spese di spedizione (€ 10,00) dove le spese  di spedizione siano specificate nell'ordine
Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Il rimborso sarà parì all' importo sostenuto dal cliente escluse le spese di spedizione (€10,00) dove le spese di spedizione siano specificate nell'ordine.

Le spese  per la restituzione sono a carico del cliente.

 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  • qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto
  • qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo

 

 


Pietrasanta 28  gennaio 2015